Lo scrigno di Pinksie

Cosa c’è?

Abbiamo realizzato uno scrigno di Pinksie per ogni ragazzo che ha partecipato al laboratorio. Lo scrigno contiene le nostre differenze, le nostre specificità: i nostri ‘particolari particolari’

Lo scrigno di Pinksie è anche un dispositivo interattivo per accedere ad un contributo multimediale, un video ed una registrazione audio, che racconta ciò che è contenuto nello scrigno

Un lettore multimediale a forma di acquario dove, appoggiando lo scrigno, si possono vedere e sentire cosa i ragazzi vi hanno racchiuso.

Ogni scrigno ha un codice QR Code, che permette di accedere al contributo multimediale via internet. Con una APP, attraverso smartphone o tablet, si può accedere al sito Lo Scrigno di Pinksie, e vedere tutti gli scrigni realizzati.

Chi nasconde un tesoro, in fondo, lo fa nella speranza che qualcuno lo trovi. Lo nasconde affinché non lo trovi chiunque, ma solo chi davvero vuole cercarlo, chi davvero vuole scoprirlo.

Per trovare, scoprire, accettare e lasciar apparire le nostre differenze, bisogna entrare in contatto, bisogna lasciarsi contattare.
Bisogna avere la forza di lasciarsi guardare dentro.

No Comments